Torna al mese di Marzo 2009

19.03.2009

Concerto per organo

Nel Duomo di Gorizia alle ore 20.30 concerto per l'inaugurazione del restaurato organo De Corte

Associazione Culturale L'ape musicale

In concomitanza con i festeggiamenti per i Santi Patroni della città, l'Associazione Culturale L'ape musicale ha programmato un concerto in due parti: la prima affidata al talentuoso organista Felix Marangoni, completamente dedicata ad un repertorio per organo solo, la seconda incentrata sul celebre Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi (1710-1736), per soprano, alto, archi e organo. L'esecuzione, basata sulla lettura filologica del testo musicale (il quartetto d'archi suonerà su strumenti antichi) privilegia e sottolinea la teatralità tipica del Settecento napoletano. I cantanti sono il controtenore Leo Zappitelli ed il soprano Chiara Giudice.