Torna al mese di Marzo 2009

7.03.2009

OMAGGIO A ELLA ADAIEWSKY. "INDIPENDENZA ED EMANCIPAZIONE DI UNA DONNA E DI UN'ARTISTA"

sabato 7 marzo 2009 ore 20.45. Salone del centro San Francesco, Cividale

Conferenza - concerto organizzata da International Inner Wheel Club e l'Associazione Musicale "Sergio Gaggia"

In occasione della "giornata della donna" l'Inner Wheel Club di Cividale desidera porre all'attenzione un aspetto particolarmente attinente alla celebrazione dell'8 marzo che rende assolutamente unica la figura dell'Adaiewsky ovvero la sua indipendenza ed emancipazione, straordinarie se considerate storicamente nelle società di 100 anni or sono. Un'evoluzione che prese il via dal traumatico affrancamento dalla sua posizione di pianista presso la corte degli Zar di San Pietroburgo: un forzato esilio a Venezia, causato da motivi che oggi potremmo senz'altro definire "politici". Su questo tema verterà la conferenza - concerto organizzata per sabato 7 marzo 2009 alle ore 20.45 presso il centro San Francesco.

OMAGGIO A ELLA ADAIEWSKY. "Indipendenza ed emancipazione di una donna e di un'artista" Relatore: dott. Umberto Berti

Claudia Grimaz, soprano

Nicola Bulfone, clarinetto