Torna al mese di Aprile 2009

5.04.2009

A Cruce Salus - Nostro fratello Giuda

San Giorgio di Nogaro, Chiesa Parrocchiale della Madonna Addolorata, ore 20.30 - Domenica 5 aprile, Ipplis di Premariacco, Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, ore 19.00


Corale Coceancigh di Ipplis di Premariacco

La Corale proporrà, in questo periodo quaresimale, un’opera incentrata sulla Passione vista da un’angolazione inedita, quella di Giuda Iscariota, il traditore di Cristo.

Verrà narrata e accompagnata da solenni canti l’ultima ora di vita dell’apostolo Giuda, tra dubbi incertezze e solitudine di un uomo che comprende di aver commesso una grave colpa.

Giuda e il suo solitario dramma ci invitano a riflettere e ad immedesimarci, per capire fino a che punto una persona può arrivare se si lascia vincere dalla disperazione. Egli è lo specchio in cui si riflette chi si sente escluso dalla tavola della festa.

Il testo è frutto della creatività di Andrea Carta, Presidente della Corale stessa, i versi sono invece scritti dal noto narr-attore Fabio Turchini.

Per la rappresentazione la Corale si avvarrà della collaborazione di musicisti del Conservatorio Tomadini di Udine, cantanti solisti, un attore e di tecnici per le luci e l’amplificazione.