Torna al mese di Luglio 2009

31.07.2009

"La musica e le arti" - XI Edizione dei Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale

a Spilimbergo, dal 27 luglio al 3 agosto 2009

Istituto Musicale Guido Alberto Fano

Venerdì 24 luglio presso la Sala Stampa della Provincia di Pordenone, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'XI Edizione dei Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale che si terranno dal 27 luglio al 3 agosto 2009 a Spilimbergo col patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Gioventù.

Quest'anno "la musica e le arti" saranno il filo conduttore nelle scelte di repertorio per i concerti di chiusura oltre a delineare lo spirito di tutta la manifestazione.

Programma dei concerti nell'ambito dei Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale:

28 luglio, ore 20.45 presso la Piazza Duomo di Spilimbergo - Orchestra Spira Mirabilis - Mendelssohn: Terza Sinfonia Scozzese

31 luglio, ore 20.45 presso la Piazza Duomo di Spilimbergo - Spilimbrass - Charlie Chaplin: Film Concerto

1 agosto, ore 20.45 presso la Piazza Duomo di Spilimbergo - Gran Galà Lirico - Sinfonia d'arie d'opera

1 agosto presso la Piazza Duomo di Spilimbergo - Gran Concerto di Chiusura dei Corsi

ore 18.00 concerto Orchestra a fiati Giovanile

ore 19.00 concerto Orchestra a fiati Spengemberg sul tema "I bambini"

ore 21.00 concerto Orchestra a fiati Alpe Adria sul tema "La musica e le arti"