Torna al mese di Agosto 2009

Candide-Venezia: L’Arte degli organi in Cadore

Dal 18 al 20 agosto 2009

Fondazione Ugo e Olga Levi - Associazione Organi Storici in Cadore

Dal 18 al 20 agosto 2009 per festeggiare gli ottant'anni del Maestro Luigi Ferdinando Tagliavini avranno luogo numerosi eventi: si inizierà il giorno 18 agosto con un concerto a quattro mani del M° Tagliavini con il M° Tamminga; il giorno successivo  si terrà a Pieve di Cadore il Seminario di studi dal titolo "Candide-Venezia: l'arte degli organi in Cadore" nell'ambito del quale parleranno Rosalba Rapuzzi e Francesco Ruffatti; il giorno 20 agosto Francesco Zanin presenterà i lavori di restauro dell'organo Dacci di Valle di Cadore nel corso di una visita guidata allo strumento; in serata è infine previsto il concerto offerto dai vincitori italiani del Concorso Internazionale di Innsbruck Andrea Marcon, Luca Scandali e Mirko Ballico.

Maggiori dettagli sul programma sono disponibili nel pdf allegato.