Torna al mese di Settembre 2009

Teatro Comunale Giuseppe Verdi - Stagione 2009-2010

dal 13 settembre

Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone

Dedicata a Pina Bausch prenderà il via il 13 settembre, con i concerti del cartellone sinfonico, la stagione 2009-2010 del Teatro Verdi di Pordenone, promossa e organizzata dall'Associazione Teatro, partner il Comune di Pordenone, la Provincia di Pordenone, la Regione Friuli Venezia Giulia, la Banca Popolare Friuladria/Crédit Agricole e la Camera di Commercio di Pordenone.

Dai fenomenali Stomp a "Cats", il musical più noto al mondo.

Grandi nomi sul palco della prosa: da Luca De Filippo con Lina Sastri nella splendida "Filumena" di Eduardo a Gianmarco Tognazzi; da Gabriele Lavia in "Macbeth" a Giuliana Lojodice, da Luca Barbareschi dedicato a Gaber a Bianca Guaccero nel musical firmato da Massimo Ranieri. Il teatro canzone di Eugenio Finardi. E poi i talenti giovani sempre più acclamati: Giuseppe Battiston, Filippo Timi e Ascanio Celestini.

Per la grande musica "Madama Butterfly" e "Trovatore", il ritorno dell'operetta con "La vedova allegra", la superba Filarmonica Toscanini di Parma. Sfida vocale a distanza tra formazioni "stellari": i mitici Manhattan Transfer e i celeberrimi Take 6, fuoriclasse del canto a cappella.

E nel ricco cartellone della danza anche "Certe notti", nuovissimo spettacolo con musica e testi di ligabue.

Su il sipario il 13 settembre con un'accattivante stagione sinfonica.

Per altre informazioni consultare il sito ufficiale del Teatro Verdi.