Torna al mese di Gennaio 2010

21.01.2010

Economia e stili di vita

Pordenone, Auditorium Casa dello Studente A. Zanussi, dal 21 gennaio al 7 aprile 2010

Ciclo di conferenze all'IRSE

Economia e stili di vita

Ciclo di conferenze all'IRSE

21 gennaio, ore 18.30 Andrea Moretti, docente di economia e gestione delle imprese  nelle Università di Venezia e di Udine e Direttore del Dipartimento Scienze Economiche dell'ateneo udinese. "Fordism, Post-Fordism  & Knowledge Production"

28 gennaio, ore 18.30 gli scrittori Gian Mario Villalta e Alberto Garlini presentano il  famoso libro del sociologo Richard Sennett, in un incontro promosso insieme a Confartigianato e Pordenonelegge. "L'uomo artigiano"

5 febbraio, ore 18.30 Francesco Marangon, docente di economia dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile all' Università di Udine. "L' Acqua  come valore economico tra pubblico e privato"

8 febbraio, con inizio alle 15.30, Michele Marchesan, direttore dello stabilimento Electrolux di Porcia con Chiara Mio docente di economia aziendale e il giornalista Stefano Polzot "La grande fabbrica motore del cambiamento?"

12 febbraio Flavia Viera, docente di lingua inglese "Living with less" vivere con meno

23 febbraio Chiara Mio, economista

"Sustainability without growth?",sostenibilità e crescita

9 marzo Mauro Manssero, Ad Petrovich Group e presidente della sezione legno-arredo di Unindustria Pordenone "Distretti industriali punti di forza contro la crisi?" Peculiarità del distretto del mobile pordenonense

7 aprile "Innovazione: solo nella grande industria?"

Alta tecnologia made in Pordenone con Gino Camuccio, presidente Premek Hi Tech , l'azienda che fornisce componenti ai più recenti Boeing, insieme a Paolo De Paoli direttore scientifico e Giuseppe Toffoli, direttore dell'Unità Farmacologica Sperimentale e Clinica del CRO di Aviano, che parleranno di un'altra eccellenza del territorio: la prima Carta Genetica italiana per le cure personalizzate, frutto della ricerca del CRO e che ha fatto nascere alla Società Pharmadiagen.