Torna al mese di Novembre 2010

13.11.2010

Settimana Unesco ESS 2010: "Mobilità"(8-14 Novembre 2010)

Sabato 13 Novembre 2010 - ore 10.45

Aula Magna dell'istituto "G.G. Marinoni" - Via Monsignor Nogara, 2 - Udine 1

Interventi:

Ester Iannis, Dirigente Scolastico dell'ITG "Marinoni" di Udine: "Introduzione"

Renata Capria D'aronco, Presidente del Club Unesco di Udine: "L'Unesco e la Settimana dell'educazione allo Sviluppo Sostenibile"

Francesco Polesello, Architetto Urbanista: "Il trasporto pubblico e collettivo in varie realtà urbane"

Gabriele Cragnolini, Ispettore del Corpo Forestale del Friuli Venezia Giulia – Vicepresidente dell'associazione Italia Nostra, Sezione di Udine: "Come e dove vivere il territorio della città sostenibile - Itinerari a noi vicini da scoprire e valorizzare"

Roberto Pizzutti, Presidente Regionale del Wwf - Ispettore del Corpo Forestale del Friuli Venezia Giulia: "Riduzione della congestione: pedaggi urbani, limitazioni della circolazione, tariffazioni, car sharing, car pooling, piani aziendali di spostamento casa/lavoro, tecnologie per la gestione dei flussi veicolari, trasporto inter-modale»

Coordinamento: R. Capria D'Aronco E B.Angioli