Torna al mese di Febbraio 2010

19.02.2010

"Tempo e memoria" lectio magistralis del prof. Pietro Barcellona

Portogruaro, sede Centro Studi Jacques Maritain, via del Seminario 19, ore 16.15

Centro Studi Jacques Maritain

"Tempo e memoria" lectio magistralis del prof. Pietro Barcellona

Riflessione sui problemi connessi alla maturazione della persona nei ritmi della società contemporanea.

L'incontro prevede inoltre la presentazione ufficiale della terza edizione della Summer school in Antropologia applicata: una iniziativa di alta formazione curata scientificamente dal Centro Studi Jacques Maritain.

Tema dell'edizione 2010 - in calendario dal 21 al 26 giugno - sarà "Correre&Rallentare". I ritmi della società contemporanea si fanno progressivamente più frenetici ed è esperienza comune quella della "mancanza di tempo". Questa nuova ed inattesa forma di "disagio" incide in maniera significativa nella vita della persona, nell'equilibrio tra la cura degli affetti e del lavoro, tra le esigenze del riposo e della produttività.