Torna al mese di Marzo 2010

IL BIVIO

Roma, INMP - Sala Agostini, Ospedale San Gallicano - ore 9.30

Associazione Virtus Italia ONLUS Consorzio di Solidarietà Sociale

IL BIVIO: un progetto di unità di strada a sostegno delle minori vittime di tratta nei territori del comune di Roma

Roma, INMP - Sala Agostini, Ospedale San Gallicano, via San Gallicano 25/A

18 marzo 2010, ore 9.30

Il convegno è stato organizzato per presentare e discutere l'esperienza "Il BIVIO", un progetto realizzato grazie al finanziamento della Fondazione Vodafone Italia, a sostegno delle minori straniere, vittime tratta e/o sfruttamento sessuale, prostituite in strada nel territorio del Comune di Roma. con tale progetto si è inteso rafforzare il sistema di protezione sociale a sostegno delle minori vittimizzate e migliorare la conoscenza del fenomeno dello sfruttamento minorile a scopo sessuale.

ore 09.30 Apertura lavori, prof. Enrico Sanchi, presidente Virtus Italia Onlus

ore 09.45 Saluti Istituzionali

ore 10.10 Presentazione dei progetti finanziati dalla Fondazione e motivi che li hanno spinti a finanziare "Il bivio", Ida Linzalone, Segretario Generale Fondazione Vodafone Italia

ore 10.25, Il Bivio come esperienza tra terzo settore e finanziatori privati, prof. Enrico Sanchi, Presidente Virtus Italia Onlus