Torna al mese di Marzo 2010

24.03.2010

ORO BLU "L'Acqua, patrimonio universale e diritto inalienabile dell'Uomo"

Udine, Università degli Studi, Palazzo Florio, via Palladio 8, ore 17.00

Club UNESCO di Udine

Il Club UNESCO di Udine nell' ambito delle iniziative programmate in occasione di: Giornata Mondiale dell' Acqua (22-III) Giornata Mondiale dell' Ambiente - Parigi, Napoli, Udine, Empoli - (5-Vl)

organizza il Convegno ORO BLU "L'Acqua, patrimonio universale e diritto inalienabile dell'Uomo"

mercoledì 24 marzo 2010 - ore 17.00

Sala "Florio", Palazzo Florio, Università degli Studi di Udine, Via Palladio, 8

INTERVENTI

Renata Capria D'Aronco, Presidente del Club UNESCO di Udine,  Presentazione del Convegno

Loris Sormani, Architetto, "La roggia di Venzone: importanza storica ed eventuale ripristino del suo corso"

Gianni Menchini, Commissario Delegato per la Laguna di Grado e Marano, "L'acqua in un ambiente antropizzato"

Lorenzo Croattini, Assessore all' Ambiente e all'Ecologia: del Comune di Udine "Gestione dell'acqua tra pubblico e privato"

Maurizio Tondolo, coordinatore dell'Ecomuseo delle Acque del Gemonese, ''Le acque del Gemonese"

coordinamento: R. Capria D'Aronco - B. Angioli