Torna al mese di Aprile 2010

Maniago (Pn), Cinema Manzoni, 23 aprile, ore 18.30

Nordesteuropa.it, Corriere della Sera

III edizione del Festival delle Città Impresa

Cerimonia di premiazione: venerdì 23 aprile 2010, ore 18.30, Cinema Manzoni, Maniago (Pn)

Il "Premio Festival della Città Impresa" verrà assegnato a 10 tra aziende, associazioni, settori della pubblica amministrazione e singole personalità che sono state maggiormente in grado di "generare cultura", attraverso la creazione di prodotti e servizi, la promozione di iniziative culturali, oppure sostenendo Fondazioni, Enti ed attività associative del territorio, ma anche investendo in formazione ed attirando nel Nordest giovani talenti.

Il Festival si svolgerà dal 21 al 25 aprile 2010 in sette  centri-simbolo del Nordest per quanto riguarda la trasformazione economica e sociale: Rovereto (TN), Schio (VI), Comuni del Camposampierese (PD), Montebelluna (TV), Maniago (PN) e i comuni di Campoformido, Reana del Rojale e Tavagnacco (UD), con il titolo: "La cultura ci fa ricchi. Per il Nordest Capitale europea della Cultura".

Quest'anno il Festival sarà l'occasione per mettere in evidenza quanto l'elemento culturale contribuisca alla ricchezza delle città, delle imprese e dei cittadini e per promuovere la riflessione su come il Nordest, nel percorso che lo porterà a candidarsi Capitale Europea della Cultura 2019, può e deve crescere attraverso un proficuo rapporto tra cultura, impresa e territorio.

Per il programma della manifestazione guardare il pdf in  allegato