Torna al mese di Aprile 2014

1.04.2014

Corso Gratuito di Storia della Musica

Tolmezzo, Museo Carnico "M. Gortani" , ore 18.30

Museo Carnico "M. Gortani" di Tolmezzo a partire da martedì 1 aprile alle ore 18.30.

Trattandosi di un evento di promozione culturale assolutamente gratuito

Un progetto nato dalla collaborazione tra il Gruppo Promozione Musicale di Paularo e la Fondazione Museo Carnico "M. Gortani" di Tolmezzo, nel comune intento di offrire alla cittadinanza carnica un programma di diffusione cultural-musicale in linea di continuità con la collezione di strumenti musicali presenti in Museo (Claviorgano Walder, Pianoforte GranCoda Fazioli, Collezione Pillinini, Collezione Fedele...), e con le diverse attività concertistiche promosse e sostenute dalla Fondazione in collaborazione con Associazioni ed Enti musicali operanti Carnia (Concerti di San Martino, Musicalmuseo, Concorso Internazionale Fisarmonicistico Trio Pakai, Carniarmonie).

Il Corso di Storia della Musica sarà condotto da Alessio Screm e sarà composto da 8 lezioni interattive da un'ora ciascuna con cadenza di due appuntamenti a settimana.

Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando al numero 339.3205479 o scrivendo una e-mail a : gpmcarnia@gmail.com.