Torna al mese di Giugno 2015

13.06.2015

MUSEO ATTIVO 2015 - ARTE_MUSICA

Udine, Museo Etnografico del Friuli, 3 aprile, 9 maggio, 13 giugno 2015

Associazione Furclap - Comune di Udine - Civici Musei di Udine Museo Etnografico del Friuli - Fondazione Crup - Provincia di Udine

5^ edizione di Museo attivo

Udine, Museo Etnografico del Friuli

venerdì 3 aprile 2015, ore 17.45 - Tegnimi simpri tal cur, gno Friul

I "Percorsi di approfondimento delle tradizioni popolari" ideati e organizzati dall'associazione Furclap si tengono, come di consueto, presso il Museo Etnografico del Friuli in via Grazzano a Udine. Il tema di quest'anno è ARTE_MUSICA.

Si inizia con una compagine di tutto rispetto: Beppino Lodolo, Gigi Mestroni (Gelindo Titiliti) , Claudio Minotti, Chiara Venturini, Gianni Nistri, Giorgio Merlino e naturalmente i due conduttori Giovanni Floreani e Magda Minotti. Il primo percorso è un omaggio alla nostra Terra nel giorno delle sua celebrazione.
Aneddoti, ironie, pregi, difetti e malinconie... raccontate, lette, cantate ed interpretate da chi ha vissuto in prima persona i luoghi comuni del Friuli sia in Patria che all'estero.

sabato 9 maggio 2015, ore 17.45 - Dindarine, Dindarone

sabato 13 giugno 2015, ore 17.45 - Lino Cjante...

L'ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione.