Torna al mese di Aprile 2017

12.04.2017

BRUNO CANINO and young friends

Udine, Teatro Palamostre, ore 20.45

Amici della Musica Udine - MIBACT - Fondazione Friuli - UNIUD - Comune di Udine Civici Musei - ERT Ente RegionaleTeatrale - Società Filologica Friulana - Club Unesco Udine - Fondazione Filippo Renati

Giulio Giaccaja Hong, Riccardo Spizzo, Matteo Bevilacqua, Aurora Sabia

Udine, Teatro Palamostre

mercoledì 12 aprile 2017, ore 20.45

Un concerto dedicato al grande Bach con la suite francese n. 4, la suite inglese n.5 e i brani collegati ad autori che ne hanno reso omaggio: Bach/Busoni, Bach/Kurtag, Bach/Reger, quest’ultimo nella trascrizione dei Concerti Brandeburghesi a 4 mani. I ‘giovani amici’ di Canino, young friends, proposti ancora una volta dal progetto della Fondazione Friuli ‘Nemo Propheta in Patria’ con giovani promesse del FVG, si uniranno al maestro per dar vita ad un progetto intergenerazionale che guarda al futuro, ricordando il passato.