Torna al mese di Novembre 2019

17.11.2019

Innovatori tecologici

Udine, Centro Culturale Alle Grazie - giovedì 14 novembre 2019, ore 20.30


Confartigianato Imprese Udine

Convegno di apertura della 9^ edizione di Udine3D Forum

Incontreremo Enrico Ferraris, curatore della mostra “Archeologia invisibile” del prestigioso Museo Egizio di Torino. Ci racconterà come sia stato possibile unire metodi d’indagine innovativi e realtà virtuale per riscoprire le tecniche artigianali più antiche e rendere fruibile al pubblico ciò che fino ad ora era rimasto nascosto.

Mattia Ciprian mescola le sue competenze in ingegneria e finanza dando vita ad una startup che si occupa di rating per le imprese tecnologiche. Un punto di vista unico per capire che succede nel mondo della finanza per l’innovazione e per le piccole imprese.

Anche Sara Di Menna ha raccolto nel suo lavoro competenze molto diverse. In Helica fa sintesi tra tutte le competenze tecniche che servono a far volare elicotteri e quelle digitali che permettono di effettuare dettagliatissimi rilievi ed elaborazioni del terreno supportando analisi ambientali, progetti infrastrutturali e di pianificazione del territorio.

Chiuderemo con Gaia Segattini, brillante ed esuberante fashion designer che grazie alla sua visione ed alla sua verve comunicativa sta ridisegnando l’idea stessa di nuovo artigianato integrandola fortemente con il concetto di sostenibilità.

 14 - 17 novembre 2019