Torna al mese di Novembre 2019

23.11.2019

Laboratorio introduttivo PalioFestival 2020

Udine, Oratorio dl Cristo - sabato 23, 30 novembre, 7, 14, 21 dicembre 2019, ore 15.00

Teatro Club Udine

Il laboratorio introduttivo è rivolto a tutti gli studenti superiori, sia che già abbiano partecipato al Palio negli anni precedenti, sia che intendano accostarvisi per la prima volta.

Gli incontri saranno 5, si svolgeranno tutti al sabato pomeriggio, con inizio alle ore 15, per un paio d’ore di lavoro sul corpo, sulla voce, sulla presenza scenica, sulla comunicazione con i compagni di scena e con il pubblico. I primi rudimenti per un lavoro che sarà poi perfezionato all’interno dei rispettivi gruppi di appartenenza e che avrà compimento (anche se si sa che nel teatro non si finisce mai di imparare) sulle tavole del Teatro Palamostre a primavera.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 23 novembre, presso la palestra dell’Oratorio del Cristo in Largo Ospedale Vecchio, 10, a Udine. Il corso, gratuito per tutti, sarà tenuto da due giovani ex-allievi della Civica Accademia ‘Nico Pepe’, che già da qualche anno svolgono il mestiere del teatro sul territorio nazionale: Natalie Fella ed Alessandro Maione.

‘Non servono iscrizioni, basta presentarsi all’appuntamento, con una tuta da ginnastica e tanta voglia di fare e di mettersi in gioco. Naturalmente come ogni gioco, va preso molto seriamente, frequentando diligentemente l’intero ciclo di 5 incontri, minimo richiesto per ricevere in cambio qualcosa di unico: l’incontro con la magia del teatro’. Massimo Somaglino

Per l'articolo completo: In partenza il laboratorio introduttivo del Palio Teatrale Studentesco 2020

Per scoprire il nuovo Bando di PalioFestival 2020: On line il Bando 2020 Palio Teatrale Studentesco