Torna al mese di Ottobre 2020

16.10.2020

Sartoria creativa

Pordenone, Scuola Sperimentale dell'Attore - venerdì 16, sabato 17, domencia 18 ottobre 2020


Scuola Sperimentale dell'Attore - Selvatico Hub - Comune di Pordenone - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Fondazione Friuli

Risparmio, ecologia, creatività, divertimento: ecco i valori in campo nella creazione di costumi a partire da vecchi capi di abbigliamento. Un'occasione unica per approfittare dell'esperienza quarantennale di uno stilista famoso per essenzialità, fantasia, eleganza, e per una vestibilità studiata sulle mille differenze dei corpi di ogni forma ed età. Un'avventura utile ad attori, scenografi, stilisti, educatori e amanti del look creativo!

Walter Trevisiol lavora nel campo della moda da ormai quarant’anni, collabora da sempre come stilista con le grandi industrie internazionali della moda, senza smettere di ideare e confezionare modelli nella sua officina di Pordenone, “Pokomoto”, dove progetta e realizza con il suo staff più di mille modelli l’anno.

Il lavoro prevede la trasformazione e la reinvenzione di capi d'abbigliamento già confezionati. È pertanto raccomandato di portare i propri capi d'abbigliamento che si vogliono trasformare. Più sono, maggiori saranno le possibilità di invenzione creativa. Il laboratorio mette a disposizione la macchina da cucire e l'aiuto necessario per utilizzarla. Il laboratorio è pertanto aperto anche a chi non ha dimestichezza o non possiede la macchina da cucire. Per chi ce l'ha, è comunque consigliato portare la propria. Il laboratorio mette a disposizione anche filati, spilli, forbici e quanto necessario alla realizzazione dei capi.