Torna al mese di Ottobre 2020

25.10.2020

VIAVAI Spettacolo con bolle di sapone e oggetti volanti

Casarsa della Delizia, Teatro Pasolini - domenica 25 ottobre 2020, ore 16.30

Associazione Culturale Molino Rosenkranz - Comune di Casarsa della Delizia - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Fondazione Friuli

Compagnia GAMBEINSPALLA TEATRO (Emilia Romagna)

di Eros Goni, con Eros Goni e Valentina Franchino

macchina scenica di Eros Goni

-- PRIMA REGIONALE --

Un vero e proprio viaggio osservando il vento, trasportati… cercando il nulla.

Tra aquiloni, aeroplani di carta, fumo e bolle di sapone, la macchina scenica prende vita tra la gente, misurando la direzione e la velocità dell’aria, lasciando andare le emozioni attraverso il volo. Quel volo che ognuno di noi vorrebbe fare, libero, leggero, dando forma alla materia effimera dell’aria.

Personaggi senza tempo, un caffè, la pesantezza del carro-treno trasformano le strade in una visione diversa da quella quotidiana.

Una lunga ricerca estetica, una accurata selezione degli oggetti di scena, il tutto mixato con una lunga esperienza nel teatro di strada sono gli ingredienti per uno spettacolo davvero unico. Una dedica all’aria.