Torna al mese di Novembre 2020

14.11.2020

I cieli e le terre di Tiepolo - SOSPENSIONE

Gorizia, Palazzo Coronini Cromberg - sabato 7 novembre 2020 - Trieste, Civico Museo Sartorio - sabato 14 novembre 2020 - Udine, Palazzo del Torso - sabato 21 novembre 2020

Itineraria Associazione Culturale - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Fondazione Friuli - MIBACT - Comuni di Gorizia, Trieste, udine - UNITS - UNIUD - Accademia Belle Arti GB Tiepolo Udine - Conservatorio Giuseppe Tartini Trieste - Conservatorio Jacopo Tomadini Udine

In ottemperanza alle disposizioni dell’ultimo decreto ministeriale del 3 novembre, che prevede la chiusura di mostre e musei fino al 3 dicembre 2020, comunichiamo la sospensione temporanea dei seguenti tre incontri del progetto “I Cieli e le Terre di Tiepolo”:

Il Settecento illuminato di Gorizia: da fortezza a crocevia di culture

sabato 7 novembre 2020, ore 15.30 - Gorizia, Palazzo Coronini Cromberg

Giambattista Tiepolo nelle collezioni del Museo Sartorio

sabato 14 novembre 2020, ore 15.00 - Trieste, Civico Museo Sartorio

Tiepolo: seguaci ed epigoni

sabato 21 novembre 2020, ore 16.00 - Udine, Palazzo del Torso

Le nuove date per gli incontri saranno predisposte nel mese di dicembre 2020, nel rispetto delle leggi vigenti, e comunicate appena possibile.

Nel frattempo invieremo il nuovo programma di itinerari all’aria aperta, per riscoprire la via del Mercato di Udine, oggi “Vecchio”, a circa 800 anni dalla sua apertura a opera del Patriarca Bertoldo di Andechs, e la figura di Giovanni da Udine, architetto e pittore, allievo di Raffaello e grande figlio di questa città. Vi aspettiamo presto per percorrere insieme i nostri itinerari, tra Arte e Storia, nutrimento dell’anima.