Torna al mese di Novembre 2020

5.11.2020

La Stagione in due tempi

Trasmissioni in streaming di TeatroUdine.tv e on demand - 9 ottobre - 31 dicembre 2020

Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Comune di Udine

Riprendono le trasmissioni in streaming di TeatroUdine.tv con tre nuove puntate accessibili a tutti collegandosi alla homepage del teatro (www.teatroudine.it) con inizio, come di consueto, alle 20.45.

Si parte dunque giovedì 5 novembre con una puntata tutta dedicata a Dante 21 La musica dei Cieli che lo scorso 9 ottobre ha inaugurato la nuova stagione del Giovanni da Udine e ha visto uniti sul palcoscenico il direttore artistico Giuseppe Bevilacqua, Serena Costalunga, giovane neodiplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, il Coro Polifonico di Ruda diretto da Fabiana Noro e i musicisti Ferdinando Mussutto al pianoforte e Gabriele Rampogna alle percussioni. Lo spettacolo, che conta già precedenti versioni, è stato proposto al pubblico in una stesura arricchita di nuovi brani testuali e musicali e illuminato dalla musica sacra di autori dell’Ottocento e Novecento, da Franz Schubert a Francis Poulenc, Arvo Pärt e Ambroz Copi.

Giovedì 12 novembre riflettori accesi invece sulla fuoriclasse del pianoforte Beatrice Rana protagonista, lo scorso 17 ottobre, di un atteso recital organizzato in collaborazione con l’Accademia di studi pianistici Antonio Ricci con musiche di Chopin (gli Scherzi 1,2,3,4), Albéniz (Iberia, Quaderno n. 3) e Ravel (La valse). Appuntamento da non perdere, infine, quello con la puntata in programma giovedì 19 novembre che riproporrà l’entusiasmante intervento tenuto da Angelo Foletto prima del concerto: per chi lo ha visto e per chi non c’era, un entusiasmante viaggio storico ed estetico fra minuetto e valzer.

Tutte le puntate della web tv rimango accessibili anche on demand sempre collegandosi all’homepage www.teatroudine.it