Torna al mese di Dicembre 2020

20.12.2020

Concerto per pianoforte e orchestra

Facebook - domenica 20 dicembre 2020, ore 21.00

Piano City Pordenone - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Fondazione Friuli - Comune di Pordenone

Si esibiranno i tre giovani concertisti pordenonesi Anna Zanforlini, Matteo Perlin e Filippo Alberto Rosso, accompagnati dall'Orchestra dell'Accademia d'Archi Arrigoni e diretti dal maestro Domenico Mason.

Il programma prenderà avvio con il Concerto per pianoforte a quattro mani e orchestra di Koželuh (il primo della letteratura pianistica per questa formazione) eseguito da Anna Zanforlini e Matteo Perlin in duo al pianoforte. Seguirà la celebrazione dell'anniversario beethoveniano con il famoso Concerto per pianoforte e orchestra n.1 op. 15 di Beethoven eseguito al pianoforte da Filippo Alberto Rosso.