Torna al mese di Agosto 2020

19.08.2020

Sulla nuda pelle 2020

17 - 31 agosto 2020

Comuni di Frisanco, Meduno, Pinzano al Tagliamento, Ragogna, Stregna, Sutrio, Villa Santina; Unione Territoriale Intercomunale delle Valli e delle Dolomiti Friulane, Gruppo Storico Friuli Collinare Museo della Grande Guerra di Ragogna, Associazione Lago, Gruppo Speleologico Flondar, Gruppo Ermada, Por Loco di Sutrio, Lions Club Duino Aurisina, Aiser 2000.

4^ edizione

Dalla montagna al mare, 3 spettacoli e 8 suggestive location

Ingresso gratuito, prenotazione raccomandata

Conoscere il passato, le storie di uomini e donne che ci hanno preceduti ci rinforza, ci forma, ci aiuta ad orientarci e a confrontarci.

QUANDO LA TERRA DANZO'

con Marta Riservato, Elsa Martin voce, oggetti sonori, live electronics, supervisione di Fabiano Fantini

SOSPIRO D'ANIMA

di e con Aida Talliente, musiche interpretate da Davide Cej, disegno luci Luigi Biondi, scenografica Massimo Staich

LA GUERRA SULLE SPALLE

con Marta Riservato, regia Massimiliano Donato, ricerca e trasmissione canti Claudia Grimaz, scenografia Roberto Pagura

I Luoghi della Grande Guerra sono stati al centro delle tre precedenti edizioni del Festival teatrale Sulla Nuda Pelle che quest’anno, mantenendo la sua formula caratteristica itinerante, ci porta ad esplorare i Luoghi della Memoria con tre diversi spettacoli a ingresso gratuito in otto suggestive location dalla montagna al mare del Friuli Venezia Giulia. L’articolazione del Festival e il pensiero coinvolgente e inclusivo che lo anima, sono elementi distintivi di un progetto che ha visto rinnovare anche per questa 4^ edizione il sostegno della Regione F.V.G. nell’ambito della Promozione della Cultura Storica.