Torna al mese di Agosto 2020

3.08.2020

Music & System Italy

Udine, Loggia del Lionello, Piazza Libertà, Piazza Venerio - 13 luglio - 24 agosto 2020

Simularte Società Coopertiva - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Comune di Udine - Fondazione Friuli - Fondazione Pietro Pittini

Seconda edizione del progetto Music System Italy

Una versione “speciale”, quella 2020, ma non per questo minore. Anzi. Se, infatti, gli oltre cento giovani musicisti che erano pronti a raggiungere il Friuli per partecipare alle masterclass ed esibirsi in performance non potranno arrivare a causa delle limitazioni agli spostamenti tra Paesi, SimulArte è riuscita ugualmente a mettere a punto un programma di concerti con i maestri provenienti dalle più grandi orchestre del mondo e, seppur in misura più ridotta, a garantire comunque diversi appuntamenti di alta offerta formativa musicale nel rispetto delle normative anti-contagio da Coronavirus.