Torna al mese di Ottobre 2021

28.10.2021

Critical Thinking & Public Speaking

Pordenone, ’Auditorium Casa dello Studente Zanussi e in diretta streaming. - 28 ottobre 2021, 4 novembre 2021, ore 15.30


IRSE

Critical thinking, Public Speaking, Storytelling, Debate… solo nuove terminologie del marketing o competenze comunicative fondamentali per l’educazione alla cittadinanza attiva e alla democrazia? IRSE presenta una nuova serie di incontri formativi su CRITICAL THINKING & PUBLIC SPEAKING, tenuti da esperti internazionali di lingua e comunicazione, e rivolti non solo a docenti, ma anche a studenti e professionisti.

Giovedì 28 ottobre 2021, dalle 15.30 alle 18.30, Russell Stannard, esperto di tecnologie per l’educazione e formatore di docenti, parlerà – in collegamento live streaming – di Public Speaking: techniques and technologies: una competenza comunicativa ritenuta oggi fondamentale è quella di saper tenere un discorso in pubblico, a scuola, in ambito professionale, durante un colloquio di ammissione all’università o per una posizione lavorativa, ma anche in contesti più informali. Stannard fornirà esempi e idee concrete su come strutturare e pianificare un discorso in pubblico, anche attraverso l’ausilio delle tecnologie.

Giovedì 4 novembre, dalle 15.30 alle 18.30, Miha Andrič, esperto di dibattito, filosofo e sociologo, sul tema Debate Practices for School, Business And Politics. Come sviluppare un pensiero critico e indipendente e come padroneggiare al meglio l’arte del dibattito democratico a scuola, all’università, sul lavoro o in ambiti istituzionali.

Gli incontri si terranno interamente in lingua inglese, sia in presenza, all’Auditorium di Casa dello Studente Zanussi di Pordenone, sia in diretta streaming.

L’accesso è gratuito, con prenotazione (in presenza) o registrazione (in streaming) sul sito dell’IRSE e con la possibilità di richiedere un attestato di partecipazione.