Torna al mese di Dicembre 2021

17.12.2021

Laboratori creativi per realizzare i vostri regali di Natale

Maniago, Le Arti Tessili - 3, 4, 11, 17 dicembre 2021


Le Arti Tessili

Natività tridimensionale con foglie di mais

Docente Daniela Brini

Venerdì 3 dicembre, orario: 16:00 / 18:00

Nelle icone viene rappresentata la nascita di Gesù. Non è esclusivamente un'immagine sacra per credenti, ma il simbolo vivente dell'eterna alleanza tra il basso e l'alto, tra la terra e il cielo, tra l'uomo e tutti gli uomini. È insomma, la rappresentazione visibile di quella unità ideale che collega tutti gli esseri viventi.

Ghirlanda Natalizia con decorazioni in lana

Docenti Gianna Marian e Teresa Bruni

Sabato 4 dicembre, orario: 9:30 / 12:30

Le ghirlande natalizie sono nate tanti secoli fa in Germania e ancora oggi vengono utilizzate per addobbare l’ingresso di casa, il camino, le finestre o per posizionare le candele dell’avvento o come centrotavola.

Contenitori all'uncinetto su base di legno

Docente Cinzia Ferroli

Sabato 11 dicembre, orario: 10:00 / 13:00

Potrai realizzare un contenitore con la tecnica dell'uncinetto su una base di legno, utilizzando i punti classici della tecnica con disegni tapestry. Potrai scegliere la forma, i colori ed eventuali decorazioni aggiuntive così da creare un piccolo ma prezioso regalo di Natale.

Fatine in lana cardata

Docente Barbara Girardi

Venerdì 17 dicembre, orario: 15:00 / 18:00

Le fatine sono esseri leggiadri e delicati che incantano soprattutto i bambini. Ognuna narra una storia, un evento, una sensazione e portano chi la riceve in un mondo sognante e leggero.