Torna al mese di Dicembre 2021

4.12.2021

Milite Ignoto cittadino d'Italia 1921-2021

Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine - 4 dicembre 2021, ore 18.30

Concerto della Banda Giovanile Regionale ANBIMA, diretta dal Maestro Marco Somadossi

Il Concerto sarà l’atto conclusivo di un lungo percorso voluto da ANBIMA FVG per commemorare il centesimo anniversario della Prima Guerra Mondiale. Dal 2015 al 2018, con il coinvolgimento dei giovani musicisti della Banda Giovanile Regionale si sono tenuti degli importanti Concerti-Evento; a partire dal 2015 con il primo concerto presso il Sacrario Militare di Redipuglia, susseguitosi poi negli anni con i concerti al Sacrario Militare del Verano a Roma, presso la Campana del Caduti di Rovereto (TN) e alla Basilica di Aquileia.

Come in passato anche in questa occasione il coinvolgimento dei giovani vuole essere occasione per tramandare i valori e la memoria della storia che drammaticamente segnò la nostra terra.