Torna al mese di Marzo 2021

25.03.2021

Reading Atelier Dante / DanteDì

Accademia teatrale Nico Pepe account Instagram - giovedì 25 marzo 2021, ore 18.00

Accademia teatrale Nico Pepe - Regione Friuli Venezia Giulia - Fondazione Friuli - MiC Ministero della Cultura

Se Dante è da sempre nei programmi della Nico Pepe quale autore icona della poesia universale, il 2021 con la ricorrenza solenne sancita dal Ministero della Cultura che ha inaugurato il DanteDì con ricorrenza il 25 marzo, ha reso ancora più attuale l'opera del grande poeta.

É stato quindi attivato un percorso all'interno dell'insegnamento di Lettura Espressiva dedicato alla Divina Commedia curato da Paola Bonesi, che arriva a frutto nel Reading Atelier Dante. Un evento dal vivo, anche se a porte chiuse, che verrà diffuso sul nostro account Instagram in diretta in piccoli preziosi estratti a partire dalle ore 1800 del 25 marzo.

Gli allievi del terzo anno di corso (Gaia Amico, Andrea Baldoni, Simone Debenedetti, Cristina Greco, Francesco Ippolito, Nicola Lorusso, Giuseppe Losacco, Pietro Macdonald, Giulio Macrì, Sara Pagani, Alberto Viscardi) guidati dalla docente di Lettura espressiva, l'attrice Paola Bonesi, saranno interpreti del Reading.