Torna al mese di Maggio 2021

16.05.2021

“Il viaggio verde” di Stanislao Nievo

Diretta streaming sui siti www.fogroma.it e www.setemane.it - 16 maggio 2021, ore 18.00

Associazione di Promozione Sociale Fogolâr Furlàn di Roma - Società Filologica Friulana

Dal Friuli castellano di Ippolito all’ incontro dell’Agro Pontino tra Narrativa e fotografia.

Un incontro virtuale con la partecipazione di Mariarosa Santiloni - Fondazione Ippolito e Stanislao Nievo, Rino Caputo - Università di Roma "Tor Vergata" e Angelo Favaro - Università di Roma "Tor Vergata". Saranno proiettate immagini tratte dalla mostra fotografica, Stanislao Nievo fotografo - Ritratti Natura Civiltà, organizzata dalla Fondazione Nievo in collaborazione con l'Università di Roma “Tor Vergata”, esposta dal 2019 al 2020 nella sede della Biblioteca comunale “Feliciano Iannella” di Sabaudia.

Introduce l’evento il Presidente del Fogolar ing. Francesco Pittoni.