Torna al mese di Maggio 2021

Premiazioni in prima visione

Diretta Facebook, Istagram e Youtube - 3 e 5 maggio 2021, ore 16.00

IRSE Istituto Regionale Studi Europei FVG

Il Progetto IRSE Memoria, Consapevolezza, Responsabilità si avvia verso la fase di Premiazione: 61 gli studenti e le studentesse di scuole superiori della Regione Fvg che hanno partecipato, individualmente o in coppia, per un totale di 33 realizzazioni video ricevute. Sono stati selezionati: 9 video vincitori per la Sezione “Romanzi del Novecento europeo” e 4 video vincitori per la Sezione “Attualizzando terzine di Dante”, per un totale di 13 premi in denaro assegnati.

Gli studenti e le studentesse vincitori del Progetto verranno annunciati attraverso due video in prima visione, la cui pubblicazione è programmata per la prima settimana di maggio 2021.

LUNEDÍ 3 MAGGIO ORE 16.00, annunceremo i vincitori della Sezione “Romanzi del Novecento europeo”: i loro video saranno in prima visione sulla pagina Facebook IRSE ScopriEuropa, e verranno pubblicati in contemporanea su Istagram IRSE ScopriEuropa, sul Canale Youtube Cultura Pordenone e sul sito dell'IRSE.

MERCOLEDÍ 5 MAGGIO ORE 16.00, annunceremo i vincitori della Sezione “Attualizzando terzine di Dante”: i loro video saranno in prima visione sulla pagina Facebook IRSE ScoprieEuropa, e verranno pubblicati in contemporanea su Istagram IRSE ScopriEuropa, sul Canale Youtube Cultura Pordenone e sul sito dell'IRSE.

Già disponibile invece sul sito dell'IRSE il Verbale di Premiazione del Progetto, con tutti i nomi dei vincitori e una descrizione del contenuto dei video premiati: tante originali interpretazioni, recensioni, letture e interviste incentrate sui temi dei quattro romanzi e delle terzine dantesche al centro del Progetto.