Torna al mese di Luglio 2021

Il racconto dei Quartieri

Udine, Borgo Stazione, Aurora e San Domenico - 13, 14, 15 luglio 2021

Ass. Corsia d’Emergenza - Invasioni Creative

Borgo Stazione, Aurora e San Domenico (passeggiata sonora con smartphone)

Siamo tornati, con una novità! Vi presentiamo la rassegna "Racconti di quartiere": tre passeggiate interattive con l'uso di telefoni cellulari e cuffie audio in Borgo Stazione, Quartiere Aurora e Quartiere San Domenico/Villaggio del Sole.

"Racconti di quartiere" è un format multimediale per la scoperta di un quartiere e dei suoi luoghi-simbolo attraverso la voce stessa degli abitanti.

Grazie a un gruppo di giovani studenti e studentesse dell'Istituto Professionale Ceconi di Udine (per i quartieri Aurora e di Borgo Stazione) e a un gruppo di giovanissimi ragazze e ragazzi del Punto Luce-Save The Children di Udine (per il Quartiere di San Domenico/Villaggio del Sole) sono state raccolte le voci di abitanti di tutte le età.

Il risultato è una passeggiata sonora tramite smartphone dove sarà possibile partecipare semplicemente prenotando la propria presenza e portando con sé smartphone/cuffiette audio.

Martedì 13 luglio 2021 - ore 18 IL RACCONTO DI BORGO STAZIONE

Ritrovo: Stazione dei Treni di Udine

promossa all'interno di Spazi Diffusi in collaborazione con Centro Antartide di Bologna e Time for Africa di Udine. Con il sostegno del Comune di Udine.

Mercoledì 14 luglio 2021 - ore 18 IL RACCONTO DEL QUARTIERE AURORA

Ritrovo: Parcheggio di fronte alla chiesa di via R. Di Giusto

Con il sostegno del Comune di Udine e della Fondazione Friuli.

Giovedì 15 luglio 2021 - ore 18 IL RACCONTO DEL QUARTIERE SAN DOMENICO

Ritrovo: Scuole medie Tiepolo di Udine

In collaborazione con Punto Luce Udine - Save The Children e Get Up!

Le passeggiate sonore sono promosse all'interno di "Udinestate" del Comune di Udine.

Per maggiori informazioni e prenotazioni manda una mail all'indirizzo: invasionicreative.udine@gmail.com