Torna al mese di Agosto 2021

5.08.2021

La creatività ritorna in sala!

Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine - 22 maggio, 10, 15, 16, 19, 25, 26, 30 giugno, 7, 9, 10, 15, 19, 20, 22, 29 luglio, 3, 5, 10 agosto

Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Si torna in sala!

Presentata la nuova programmazione!

Dodici appuntamenti fra prosa e musica, con ospiti illustri e star internazionali. Ma anche gli immancabili laboratori per bambini e le visite guidate teatralizzate.

Annunciato il ritorno di Gabriele Lavia, con una serata dedicata alle più intense liriche di Giacomo Leopardi, e della star del pianoforte Martha Argerich, interprete di un concerto dedicato a Igor Stravinskij nel cinquantesimo anniversario della morte.

Sul grande palcoscenico del teatro non mancheranno poi la danza aerea degli Acrobati Sonics con le loro straordinarie e coloratissime coreografie, un travolgente show dedicato ai più grandi successi del musical, spettacoli per tutta la famiglia e i più piccoli, la commedia dell’arte con la compagnia Brat e la danza degli Arearea.

Come già annunciato, saranno riprogrammati anche alcuni spettacoli e concerti sospesi per la pandemia: il recital per due pianoforti dei fratelli Lucas & Arthur Jussen, Massimo Popolizio con Furore e Cercivento in debutto nazionale con la regia di Massimo Somaglino.

Completano l’offerta del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per i mesi estivi gli amatissimi, coloratissimi, strepitosissimi laboratori di piccola scenografia teatrale a cura di Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi, dal titolo “Un tuffo nel fondale”, così come le visite guidate teatralizzate di Anà-Thema Teatro.