Torna al mese di Settembre 2021

8.09.2021

Conferenza stampa Festival del Coraggio 2021

Udine, Palazzo Florio, Sala Florio - 8 settembre 2021, 11.30

Comune di Cervignano del Friuli - Bottega Errante Associazione Culturale - Fondazione Friuli - Teatro Pasolini Associazione Culturale

Presentazione dell'edizione 2021

Interventi:

Simone Cirpian, Bottega Errante Associazione Culturale

Gianluigi Savino, Sindaco di Cervignano del Friuli

Alessia Zambon, Assessore alla cultura di Cervignano del Friuli

Giuseppe Morandini, Presidente Fondazione Friuli

La quarta edizione si presenta di nuovo incerta, appesa a un filo ma, come accadde lo scorso anno, ci vogliamo provare. Anzi, rilanciamo l’impegno nel costruire un appuntamento sempre più articolato, complesso, vitale per un’intera comunità. Abbiamo voluto allungare la durata della manifestazione, partire il mercoledì per dare spazio alle tantissime proposte e idee che si sono sviluppate in questi mesi, per dare voce a tutte le storie di coraggio possibili. Anche la geografia della manifestazione cambia, si adegua, offre nuove location per vivere il festival in presenza, guardando negli occhi gli ospiti, ascoltando storie, emozionandosi e godendo degli eventi in tutta sicurezza. Dal 6 al 10 ottobre, il Teatro Pasolini, la Casa della Musica, la Biblioteca civica “Giuseppe Zigaina”, il Giardino dei Diritti, la Sala Parrocchiale don Silvano, l’Arena del Coraggio ospiteranno le storie delle donne e degli uomini che abiteranno la manifestazione.