Torna al mese di Gennaio 2022

2.01.2022

Escursioni guidate di approfondimento tematico alla scoperta dei luoghi della grande guerra

Friuli - 17 luglio 2021 - 2 gennaio 2022

Storia, ambiente e consapevolezza in trincea...

Graffiti di Guerra

l calendario è proposto dal dott. Marco Pascoli in collaborazione con: dott. Luca Bincoletto (Geologo, Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE); prof. Nicola Carbone (Dottore in Scienze Forestali, Guida Naturalistica FVG / Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE); Patrizia Crespi (Guida Turistica FVG associata AGT FVG, Coordinatrice progetto per lo sviluppo turistico della Val Resia - Ecomuseo Val Resia); dott. Antonio De Toni (Esperto locale Valli del Natisone / Presidente Pro Loco Valli del Natisone / Nediške Doline; dott.ssa Tiziana D'Orlando (Psicologa - Psicoterapeuta); dott. Umberto Fagotto (Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP); dott. Loris Marin (Accompagnatore di Media Montagna, membro del Soccorso Alpino e Speleologico FVG); Aldo Pascoli (Guida storica volontaria del Museo della Grande Guerra di Ragogna, Vigile del Fuoco in pensione); Italo Paties Montagner e Maurice Tassan Toffola (Esperti storici locali del territorio di Aviano); Pilade Simonitto (Ciclo Guida, Maestro di Mountain Bike); Davide Tonazzi (Esperto specializzato sui siti della Prima Guerra Mondiale (LR 11/2013 FVG, Ricercatore storico-militare); dott. Andrea Vazzaz (Ricercatore storico-militare).