Torna al mese di Dicembre 2022

15.12.2022

Lingue, minoranze, diritti, identità, autogoverno e informazione. Friuli, Europa

Udine, Sala Tomadini - giovedì 15 dicembre 2022, ore 10.00

CIRF - Ordine dei Giornalisti (OdG) dal Friuli VG

Lezione conferenza

L'incontro sarà condotto dal sociologo Adriano Cirulli, ricercatore del Dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e Fisiche del nostro ateneo, dove insegna Social Media e Comunicazione visuale, e dal giornalista, storico e politologo Marco Stolfo, docente di Storia contemporanea e delle comunicazioni di massa nel Corso di laurea in Relazioni Pubbliche al Centro polifunzionale di Gorizia dell'Università di Udine.

Si tratta di un'occasione per imparare qualcosa in più su questi argomenti che hanno una particolare rilevanza in Friuli e in cui è possibile riconoscere specifiche connessioni con la dimensione europea.

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita per tutti.

L'appuntamento, inoltre, fa parte dell'offerta formativa e di aggiornamento professionale riservata ai pubblicisti e ai professionisti iscritti all'Ordine dei Giornalisti (OdG), che pertanto devono iscriversi preventivamente utilizzando il sito www.formazionegiornalisti.it/.

Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nella pagina dedicata del sito del CIRF https://cirf.uniud.it/.