Torna al mese di Dicembre 2022

Il Natale nell'Arte a Cividale

Cividale del Friuli - 4 e 18 dicembre 2022, ore 10.00

Associazione Culturale Itineraria

Domenica 4 dicembre 2022, ore 10.00-12.30.

Qui sunt isti Longibarbi? Cividale nel mito tra Celti, Romani e Longobardi e nell’impresa contemporanea tra passione e imprenditoria.

Ritrovo: ore 10.00, Cividale del Friuli, Museo Archeologico Nazionale, piazza Duomo, 13.

Percorso d’Arte, sezione romana e longobarda del Museo Archeologico Nazionale e Collezione De Martiis di Palazzo de Nordis.

Per i piccoli: Chi cerca trova, caccia al tesoro dei Longobardi.

Letture e Musica sul tema del Natale con Gianni Nistri e Federico Rossignoli, strumenti antichi: liuto e cetera.

“Tra saperi e sapori”, conclusione con un aperitivo tra le arti a cura di Zorzettig Vini.

Domenica 18 dicembre 2022, ore 10.00-12.30.

Notte di Inverno, Notte di Stelle, Notte di Re. Tante Stelle nel Firmamento, tanti Re nella Storia …

Ritrovo: ore 10.00, Cividale del Friuli, Palazzo de Nordis, piazza Duomo, 5.

Percorso d’Arte: Museo Cristiano, Studio Vellum Opificium Civitas Austriae, Monastero di Santa Maria in Valle e Presepe delle Orsoline, Tempietto longobardo.

Per i piccoli: Chi cerca trova, caccia al tesoro dei Re Magi.

“Tra saperi e sapori”, conclusione con un aperitivo tra le arti a cura di Vigna Petrussa.