Torna al mese di Dicembre 2022

Spilimbergo, Scuola Mosaicisti del Friuli - Martedì 20 dicembre 2022 ore 20.30

Omaggio a Domenico Bianchini

A cura dell'Associazione culturale Examina di Gorizia

L’Associazione Musicale Gottardo Tomat con il Progetto "Mosaico di Voci tra popolare al tradizionale" vuole celebrare i 100 anni della Scuola Mosaicisti proponendo all’interno dei sui bellissimi spazi un incontro culturale itinerante, alla scoperta della figura di Domenico Bianchini, Compositore e Mosaicista del ‘500.

Gli ingredienti? Una serata magica tra mosaici e musica, un viaggio storico-artistico dal Cinquecento ai giorni nostri, degli ospiti d’eccezione e due strumenti per due interpretazioni a confronto - chitarra e liuto.

Stefano Lovison, Presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli

Franco Colussi, Musicologo