Torna al mese di Maggio 2022

10.05.2022

Energia&Clima: sfide, opportunità, scuola, lavoro

Online - 10 maggio 2022 ore 10:00 – 12:15

Autorità di gestione del Fondo sociale europeo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - AEIT Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni

L’incontro online, rivolto principalmente agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori del FVG, vede la partecipazione di ospiti illustri, tra cui il divulgatore Luca Mercalli, e rappresenta una grande occasione per riflettere sul tema del cambiamento climatico, delle energie rinnovabili e sul ruolo delle professioni scientifiche e tecnologiche nel futuro della società e dell’ambiente.

Un momento di incontro per far conoscere le opportunità dei Percorsi regionali per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) e far comprendere ai giovani le future opportunità di sviluppo professionale.