Torna al mese di Giugno 2022

21.06.2022

IL VIOLINO dal legno alla musica

Trieste, Palazzo Economo - martedì 21 giugno 2022, alle ore 18.30 e alle ore 20.00

Segretariato regionale del Ministero della Cultura per il Friuli Venezia Giulia - Associazione culturale Camerata Strumentale Italiana di Trieste – Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Una serata tra parole e note a Palazzo Economo in Trieste

Il violinista e direttore d'orchestra Fabrizio Ficiur, il liutaio Andrea Lugli da Cremona e l'ospite d'onore, il violinista Glauco Bertagnin, docente del Conservatorio Pollini di Padova, già spalla dei Solisti Veneti e concertista di fama internazionale, intrecceranno un dialogo di parole e musica sul mondo affascinante della liuteria e dell'interpretazione violinistica.

Famosi brani musicali eseguiti dal vivo (dal repertorio di Tartini, Bach, Paganini) saranno intervallati da curiosità, aneddoti e un pizzico d'ironia.