Torna al mese di Luglio 2022

11.07.2022

Solennità dei Santi Patroni Ermacora e Fortunato 2022

Udine, Cattedrale di Santa Maria Annunziata - 12 e 13 luglio 2022 - Aquileia - 11 e 12 luglio - Trieste - 14 luglio - Spilimbergo - 15 luglio

Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Comune di Udine - Arcidiocesi di Udine - Fondazione Balducci - Cappella Musicale Pontificia "Sistina"

Cattedrale di Santa Maria Annunziata, Udine

12 luglio ore 10.30 - Solenne Messa Pontificale presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Dominique Mamberti con l'esibizione del Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”

13 Luglio ore 20.30 - Concerto straordinario con l'esibizione del Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”

Il Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” sarà presente in Regione dal 11 al 15 luglio in diverse località nel Friuli-Venezia Giulia:

11 Luglio ore 20.45 - Aquileia - Basilica di Santa Maria Assunta - Concerto

12 Luglio ore 10.30 - Udine - Cattedrale di Santa Maria Annunziata - Solenne Messa Pontificale presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Dominique Mamberti

12 Luglio ore 20.00 - Aquileia - Basilica di Santa Maria Assunta - Solenne Celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Giuseppe Betori

13 Luglio ore 20.30 - Udine - Cattedrale di Santa Maria Annunziata - Concerto

14 Luglio ore 20.30 - Trieste - Cattedrale di San Giusto - Concerto

15 Luglio ore 20.30 - Spilimbergo - Duomo di Santa Maria Maggiore - Concerto

Al centro di tutti questi eventi ritroveremo la grande Musica Sacra del repertorio della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” e in particolare le composizioni del Maestro Cardinale Domenico Bartolucci.

La Fondazione Cardinale Domenico Bartolucci, istituzione culturale nata nel 2003, ha l’obiettivo di diffondere la Musica Sacra ed in particolare conservare e promuovere l’opera del Maestro Cardinale Domenico Bartolucci (1917 – 2013), compositore, Accademico di Santa Cecilia e Direttore della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” per oltre 40 anni.