Torna al mese di Luglio 2022

Fondazione de Claricini Dornpacher

ore 10.00

Visita guidata alla Villa – € 8 adulti, €5 ridotto 6-18 anni

Comprende visita guidata della Villa, visita del giardino e assaggio di 3 vini de Claricini.

ore 10.00

Visita al campo di grano e dimostrazione della trebbiatura ancestrale – € 10, €5 ridotto 6-18 anni (visita in campo, dimostrazione trebbiatura e degustazione del nostro orzo bio accompagnato da un calice di pinot grigio de Claricini)

ore 11.30

Laboratorio per bambini “PIANTARE I SEMI” – € 5

Cos’è un seme? Come fa a crescere diventando pianta e poi frutto? Lo scopriremo in questo laboratorio e insieme semineremo alcune specie da portare a casa e accudire per vederle crescere.

ore 11.30

Conferenza presentazione libro

Ingresso gratuito

Prof. Ruggero Osler “Le piante immunizzate - La visione di un patologo vegetale, a modo suo” edito da Forum, dialoga con l'autore il Dott. Emilio Beltrame - Funzionario della Regione FVG

ore 12:30 – 15:00

Pic-nic in giardino – € 35

Un cestino per due persone che contiene: cornetto salato con melanzane, pomodorini e formaggio, rigatoni bio de Claricini con zucchine e ricotta fresca, roast-beef all’inglese, anguria, una bottiglia di vino de Claricini e acqua naturale (noleggio coperta incluso). Pranzo da gustare liberamente nel parco.

ore 15.00

Visita guidata alla Villa – € 8 adulti, €5 ridotto 6-18 anni

Tutte le attività sono su prenotazione e si terranno anche in caso di pioggia. Il laboratorio per bambini si farà nella limonaia della Villa e il pranzo potrà essere gustato nel portico della barchessa.