Torna al mese di Aprile 2023

3.04.2023

Aquileia Lab 2023 visite teatralizzate per le scuole

Aquileia - 27 febbaio - 6 giugno 2023

Fondazione Aquileia - Comune di Aquileia - Basilica e Museo archeologico nazionale di Aquileia - Fondazione Radio Magica onlus

15 giornate, precedute da lezioni propedeutiche on-line, in cui le classi (3 per ogni giornata) di scuola primaria e secondaria di I grado potranno visitare il sito archeologico accompagnati da una guida turistica e da un attore.

Durante la visita, i partecipanti saranno coinvolti in un vero e proprio “salto nel passato” grazie alla presenza di un personaggio dell’antichità – ad esempio il Vescovo Teodoro o la matrona Aratria Galla o il mercante Tito Macro – che dialogherà con loro, raccontando episodi di vita pubblica e privata legati al suo vissuto, in un confronto diretto e originale.