Torna al mese di Maggio 2023

29.05.2023

Premio Friuli Storia 2023 - Presentazione finalisti

Udine, UNIUD, Palazzo Florio, Sala Florio - lunedì 29 maggio 2023, ore 11.30

Associazione Friuli Storia - Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Fondazione Friuli

Conferenza stampa di presentazione dei FINALISTI X EDIZIONE

Con lo storico e docente dell’Università di Udine Tommaso Piffer, direttore scientifico di Friuli Storia che introdurrà l’incontro, interverranno il Vicepresidente e Assessore alla Cultura della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia Mario Anzil, il presidente di Fondazione Friuli Giuseppe Morandini, l’Assessore alla Cultura del Comune di Udine Federico Pirone e il Prorettore dell’Università di Udine Andrea Cafarelli.

Presenzieranno i rappresentanti delle Amministrazioni comunali che, attraverso Anci FVG, hanno aderito al Premio Friuli Storia 2023: Azzano Decimo, Cordovado, Faedis, Morsano al Tagliamento, Povoletto, Reana del Rojale, San Canzian d'Isonzo, Trieste, Cervignano del Friuli e Udine.