Torna al mese di Luglio 2023

12.07.2023

SAFest 2023 Summer Academy Festival

Udine, sede Nico Pepe - 12-15 luglio 2023

Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe - Comune di Udine - Regione Friuli Venezia Giulia - Ministero della Cultura - Fondazione Friuli - A.D.E.B. Associazione Danza e Balletto di Udine - compagnia Arearea e Areadanza

Aria di Teatro, the four elements Air

Il SAFest 2023 Summer Academy Festival ospiterà studenti e docenti provenienti dall'Estonia, dalla Spagna e dalla Georgia, che si confronteranno in sessioni di lavoro comune, masterclass e lecture.

Avvio di SAFest 2023 mercoledì 12 luglio alle 19,30 nell'Arena Nico Pepe (largo Ospedale vecchio) con la performance di "Scarti...pezzi non conformi alla qualità attesa" interpreti Roberto Cocconi e Luca Zampar della compagnia Arearea. A seguire (ore 21,00) gli allievi del secondo anno della Pepe impegnati in "S'era Amor si scoprirà (La ridicola Commedia della falsa fantasma)", la nuova Commedia dell'Arte canovaccio originale di Claudio de Maglio.

Il giovedì 13 luglio alle ore 19,00 performance degli allievi dell'Accademia estone con "The Lovers" da Gli Innamorati di Goldoni con la regia di Matteo Spiazzi. Alle ore 21,30 in largo Ospedale Vecchio di fronte alla chiesa di San Francesco, SAFest si intreccia con Areadanza e lo spettacolo "Rua de Saudade" di Adriano Bolognino.

Il venerdì 14 luglio alle ore 20,00 lo spettacolo "Rebentadas" con gli allievi dell'Accademia di teatro della Galizia e la regia di Julia Canay.

Gran finale sabato 15 luglio con la performance collettiva "Aria di Teatro (alle 18) e a seguire alle 19,30 gli allievi del terzo anno della Pepe impegnati nell'esilarante e mozzafiato restituzione di "Rumori fuori scena".