Torna al mese di Luglio 2023

4.07.2023

Piccolo Violino Magico 2023

San Vito al Tagliamento, Auditorium Comunale - 4 - 9 luglio 2023

Accademia d'Archi Arrigoni - Piccolo Violino Magico - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Fondazione Friuli

Lunedì 3 Luglio - Auditorium Comunale
ore 14.30 -  Estrazione della lettera per definire l’ordine di esibizione dei candidati
ore 20.00 - Presentazione Ufficiale dei Candidati, della Giuria e Concerto con la violinista Natsuho Murata, vincitrice PVM 2018. Pianoforte, Giuliano Mazzoccante
Martedì 4 Luglio - Auditorium Comunale - CONCORSO - 1^ round: ore 10.00 - 13.00/15.00 - 18.00 (Candidati accompagnati dall’Accademia d’Archi Arrigoni)
Mercoledì 5 Luglio - Auditorium Comunale - CONCORSO
1^ round: ore 10.00 - 13.00 (Candidati accompagnati dall’Accademia d’Archi Arrigoni)
Ore 13.30 Proclamazione dei Semifinalisti del Concorso - Auditorium Comunale
Ore 15.00 - Antico Teatro G.G. Arrigoni - “Parlare e scrivere di musica … perché”? Intervengono Filippo Michelangeli (editore), Aurelio Canonici (direttore d’orchestra, compositore e divulgatore musicale), Alessio Screm (musicologo, giornalista e autore).
Giovedì 6 Luglio, ore 18.00 - 20.00 - Visita guidata musicale - Partenza dal Punto IAT, Piazza del Popolo - San Vito al Tagliamento. Angelo Battel, Alessio Screm e i giovani concorrenti del Piccolo Violino Magico, ci accompagneranno con la loro musica durante una visita alle bellezze artistiche di San Vito al Tagliamento.
Venerdì 7 Luglio - Auditorium Comunale
CONCORSO - 2^ round: ore 9.30 - 13.00 - (Candidati accompagnati dall’Accademia d’Archi Arrigoni)
Ore 13.30 Proclamazione dei Finalisti del Concorso - Auditorium Comunale
Ore 17.00 - Antico Teatro G.G. Arrigoni - “L'importanza della manutenzione negli strumenti ad arco” - a cura dell’Ass. ALI (Associazione Liutaria Italiana). Presenta Alessio Screm.
Sabato 8 Luglio - Scuola Primaria A.L. Moro
ore 10.00 - 13.00 - Masterclass dei membri della giuria ai concorrenti non ammessi alla finale Castello di San Vito al Tagliamento
ore 19.00 - Concerto dei partecipanti al Concorso, accompagnati dall’Accademia d’Archi Arrigoni
Domenica 9 Luglio, ore 16.30 - Auditorium Comunale