Torna al mese di Agosto 2023

1.08.2023

Aquileia Film Festival 2023

Aquileia - 1-8 agosto 2023

Rassegna internazionale del cinema archeologico

Film | Conversazioni | Libri

Cinema, archeologia, esperti saranno protagonisti di sei serate in un programma ricco di appuntamenti.

La piazza della maestosa basilica dei Patriarchi si trasformerà in un palcoscenico naturale sul quale si alterneranno documentari di produzioni internazionali che spazieranno dal mercato dei fossili di dinosauro ai mosaici sommersi di Baia, dal mistero dei geroglifici alle pitture rupestri della grotta Cosquer messe in pericolo dal cambiamento climatico.

Non mancherà lo spazio dedicato alle produzioni girate in Friuli Venezia Giulia e ai libri, con la presentazione di “Aquileia una guida” insieme all'autrice e ai protagonisti. La serata di apertura sarà dedicata ai 25 anni del sito Unesco di Aquileia e alla via Appia, candidata Unesco.