Torna al mese di Settembre 2023

7.09.2023

Fusione scuole di Musica Città di Pordenone e SoundCEM - Conferenza stampa

Pordenone, piazza della Motta, Auditorium della Casa della Musica - giovedì 7 settembre 2023, ore 12.30

Scuola di Musica Città di Pordenone - Scuola di Musica SoundCEM

Due scuole di musica diverse, due percorsi diversi ma un unico grande amore che le unisce, la musica e la diffusione della cultura musicale: la Scuola di Musica Città di Pordenone nasce nel 2015, sotto la direzione di Massimo Mascherin, e solo un anno dopo, nel 2016, prende vita anche la Scuola di Musica SoundCEM, fondata da Fabio Botosso e Gianfranco Rongadi e figlia dell’Associazione C.E.M. Cultura e Musica, attivasul territorio da più di trent’anni.

Le due scuole, ognuna con la sua storia, la sua professionalità, la sua esperienza e le sue competenze, confluiscono oggi in un’unica realtà con un’offerta formativa estremamente completa e di altissimo livello in tutti i campi: dalla musica classica a quella moderna, dalle nuove tecnologie alla formazione per operatori didattici, dai corsi di propedeutica per i più piccoli fino alle Accademie di perfezionamento per pianoforte, clarinetto e voce.