Torna al mese di Ottobre 2024

29.10.2024

Verde brillante

Udine, Teatro Palamostre - 29 ottobre 2024, ore 20.45

Comitato Scientifico della Società Alpina Friulana - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Io Sono Friuli Venezia Giulia - Fondazione Friuli - Comune di Udine

Nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni della Società Alpina Friulana, STEFANO MANCUSO (scienziato, scrittore, divulgatore, esperto in neurobiologia vegetale e docente all’Università degli Studi di Firenze) guiderà il pubblico del Palamostre di Udine alla scoperta di un nuovo modo di guardare al mondo vegetale, rivelando le insospettabili facoltà delle piante, creature dotate di sensi, che dormono, hanno un carattere, comunicano tra loro e con gli animali, adottano strategie per la sopravvivenza, hanno una vita sociale. E sono perfino capaci di scegliere, apprendere e ricordare.

L’evento fa parte del progetto “BOSCHI E ALBERI DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA” del Comitato Scientifico della Società Alpina Friulana.