Torna al mese di Febbraio 2024

8.02.2024

LA SOCIETÀ ALPINA COMPIE 150 ANNI e vi invita a brindare a questo straordinario traguardo

Udine, sede SAF Via Brigata Re 29 - Giovedì 8 febbraio 2024, ore 21.00

SAF Società Alpina Friulana

l’8 febbraio 1874 nasce a Tolmezzo la prima sezione del Cai della regione. I soci sono 82. Si trasferirà a Udine nel 1879, rendendosi indipendente dal Club Alpino Italiano nel 1881 e diventando Società Alpina Friulana.
Una storia che continua felicemente tuttora con un patrimonio di 2700 soci e molte attività.
Vogliamo celebrare questo speciale compleanno spegnendo le candeline della torta assieme a volontari e amici, con la volontà di festeggiare il grande patrimonio di scienza e conoscenza, studio e passione per la montagna di coloro che ci hanno preceduto e che hanno fatto grande la storia dell’alpinismo e si sono impegnati per la difesa e tutela dell’ambiente alpino ben prima che diventasse argomento di attualità. E anche per festeggiare una volontà e un impegno che continuano, a favore della natura e del nostro territorio.