Torna al mese di Marzo 2024

2.03.2024

Nature Future - Teatro Contatto 2023-2024

Udine, Teatro San Giorgio e Teatro Palamostre - 30 settembre 2023 - 10 maggio 2024

CSS Teatro stabile di innovazione del FVG - MiC – Ministero della Cultura - Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Comune di Udine - Fondazione Friuli

Il nuovo concept Teatro Contatto 41 → 42, la Stagione lunga un anno ideata dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG interamente dedicata, fin dalle sue origini, all’innovazione dei linguaggi artistici e alla scena contemporanea internazionale.

Dall’autunno alla primavera, da settembre a maggio, 19 spettacoli nel segno delle arti sceniche contemporanee tracciano le coordinate per un percorso di visioni ed esperienze per 27 serate di spettacolo dal vivo – fra cui 8 nuove produzioni e co-produzioni targate CSS (VajontS23 narrazione per coro popolare, Black Star, Corvidae, Una isla, BIDIBIBODIBIBOO, Every Brilliant Thing, Tommorow’s parties ) – fra i Teatri Palamostre (TP) e S. Giorgio di Udine (TSG) luoghi sicuri di comunità, culture e esperienze condivise in continua interazione.

quinta edizione La Scuola dello Sguardo condotta da Roberto Canziani, giornalista e esperto di teatro, con sei lezioni collegate a doppio filo alla Stagione Contatto. La nuova campagna è creata da Alberto Moreu e Lorenzo Rindori, art director dello studio Multi Form.

Riapre ContattoBar lo spazio d’incontro al Palamostre con la nuova gestione di Giorgio e Alex della Tana Live Pub. Il bookshop di Teatro Contatto è curato dalla Libreria Friuli.

CONTATTO EXTRA
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: tre appuntamenti fra i Teatri S. Giorgio e Palamostre affrontano il tema della violenza di genere, fenomeno barbarico che attanaglia ancora drammaticamente il nostro quotidiano.

25 novembre

Se non avessi più te, spettacolo del Teatrino del Rifo in programma in matinée per le scuole

doppio appuntamento serale con lo spettacolo Luisa dell’autrice e attrice Bruna Braidotti

RESPECT! concerto – evento ideato dall’avvocato Ester Soramel